Passione & Tradizione dal 1936

È dalla passione per i tessuti in lana e cotone che prende piede la storia di Oscalito Intimo & Maglieria. Il Brand, autenticamente Made in Italy – con un equilibrio perfetto tra tradizione ed innovazione – dal 1936 ha saputo cogliere l’essenza della qualità e della ricercatezza imponendosi come punto di riferimento internazionale per l’intimo in fibre naturali e la maglieria anallergica di fascia premium.

Intimo in Fibre Naturali

La chiave del successo per il Benessere sulla Pelle

Filati pregiati, filiera 100% italiana con tecnologia RFID che permette la tracciabilità di ogni singolo capo e lavorazioni e trattamenti rispettosi dell’ambiente: sono queste le chiavi del successo di Oscalito che del concetto di benessere sulla pelle ne fa una questione di “valori” prima ancora che di esigenza di rispondere ad una richiesta di mercato sempre più ampia, ovvero quella di indossare capi d’intimo in fibre naturali, anallergici ed ideali anche per le pelli più sensibili.

Le Fibre Naturali

Una scelta precisa, un solo obiettivo: il benessere sulla pelle

La maglieria e i capi d’intimo Oscalito sono capaci di donare comfort estremo come fossero una seconda pelle. Ciò è dovuto alla scelta di impiegare sole fibre naturali o di origine naturale note sin dall’antichità per le loro proprietà  anallergiche, isolanti e di controllo dell’umidità.
Il corpo umano, infatti, trasuda più di mezzo litro di vapore acqueo al giorno e l’evaporazione del sudore è il sistema che la pelle mette in atto per regolare la temperatura corporea. Per questo, un capo intimo deve saper favorire in primis la traspirazione (e non ostacolarla) contribuendo al “microclima” che si verifica tra pelle e indumento.

I capi di intimo Oscalito, a differenza di quelli realizzati con fibre sintetiche, che non assorbono l’umidità ma la rilasciano sulla pelle, sono realizzati con filati naturali di pregiata qualità, per restituire una sensazione di benessere costante.

Cotone

Fibra naturale di origine vegetale, il cotone, grazie alla tenacità e alla capacità di trattenere e cedere rapidamente l’acqua è in grado di assorbire fino al 20% del vapore acqueo senza provocare la sensazione di umido sulla pelle. Altra proprietà del cotone è quella di non provocare allergie e di adattarsi con piacevolezza anche alle pelli più sensibili.

I cotoni egiziani, tra cui il Makò, rappresentano solo il 5% della produzione mondiale. Si tratta di cotoni pregiatissimi noti per la loro finezza, lucentezza e morbidezza e per offrire una straordinaria sensazione di benessere sulla pelle.

 

I capi Oscalito in Cotone

Makò Egiziano

Il pregiato cotone viene lavorato a canne d’aria per garantire l’isolamento termico e favorire la naturale traspirazione corporea.

Filo di Scozia

Ottenuto da un filato di cotone Makò Egiziano, il Filo di Scozia è pettinato, ritorto a due capi, gasato e mercerizzato per restituire capi brillanti, resistenti e piacevoli sulla pelle.

Lana

Le fibre in lana hanno un altissimo potere isolante e di reazione all’umidità. Negli indumenti in Lana Merino il sudore è controllato dalle fibre garantendo un assorbimento dell’umidità di oltre il 33% senza lasciare alcuna sensazione di bagnato sulla pelle. E queste, sono solo alcune delle numerose proprietà benefiche della lana Merino.

 

I capi Oscalito in Lana

Pura Lana Merino

Una lana con fibre di diametro superiore a 18,5 micron può irritare e provocare fastidio sulla pelle. Ecco perché Oscalito per l’intimo impiega solo Lana super 100’s Merino extrafine australiana con diametro pari o inferiore a 18 micron che dona una sensazione costante di piacevolezza e morbidezza.

70% Lana & 30% Seta

Una mischia composta da Lana Merino extrafine e seta naturale che accentua i pregi di resistenza e morbidezza delle singole fibre ed  esalta la lucentezza dei capi. La pregiata qualità dei due filati uniti assieme rende l’intimo in fibre naturali di Oscalito ottimale sia con il caldo che con il freddo.

Seta

Prodotta dal baco Bombyx Mori prima della sua trasformazione in farfalla, la seta proprio come la lana può assorbire fino al 30% del proprio peso di vapore acqueo senza dare sensazione di bagnato sulla pelle. Inoltre, gli aminoacidi che compongono la seta sono anallergici, per questo si rivela una fibra ideale anche per le pelli più sensibili.

 

I capi Oscalito in Seta

Pura Seta

Oscalito impiega solo la seta migliore, classificata come 5A o 6A. Lavorata e colorata nel Comasco, primo distretto mondiale per qualità di lavorazione della seta greggia.

Cachemire & Seta

Il Cashmere è una pregiatissima fibra naturale formata con il pelo di capra hircus. L’abbinamento straordinario tra Cashmere e seta rende i capi Oscalito setosi e vellutati, offrendo sulla pelle una sensazione di morbidezza e comfort ottimali.

Modal

Il Modal è una fibra di origine naturale, un tipo di rayon ottenuto dalla cellulosa del legno. Oltre il 50% più igroscopico del cotone, il modal è un tessuto che non si sfibra facilmente, pertanto è molto resistente ai lavaggi e non scolorisce facilmente.

 

I capi Oscalito in Modal

Micromodal

Il Micromodal Oscalito, composto da fibre di finezza inferiore a 1 dtex e mescolato con un 6% di Lycra ed Elastam aderisce con estrema morbidezza sulla pelle e regala una sensazione di benessere grazie alla sua superficie liscia e vellutata.